Lo riporta il sito della Giustizia Tributaria: nell’area riservata degli utenti del PTT è disponibile una nuova funzionalità per il download del fascicolo processuale, che permette di acquisire tutti gli atti processuali sui dispositivi personali per la consultazione in modalità offline.
Gli operatori potranno quindi scaricare i fascicoli processuali dai propri device mobili. La consultazione dai file scaricati sarà possibile per 15 giorni, dopodiché sarà necessario ripetere la richiesta di download per scaricare nuovamente il fascicolo.
Dopo aver ricercato il fascicolo processuale di interesse, tramite la funzionalità “Ricerca Fascicolo” del PTT, è possibile richiedere il download completo del fascicolo o solo di alcune cartelle utilizzando il nuovo pulsante “Download Fascicolo” presente nella pagina “Dettaglio Fascicolo”.
Il sistema, ricevuta la richiesta di download, procede alla creazione di un file compresso in formato ZIP contenente gli atti processuali del fascicolo o delle cartelle selezionate.
Per verificare lo stato di lavorazione e l’esito finale della richiesta di download occorre selezionare, sempre dalla pagina del fascicolo in esame, il pulsante “Richieste Download Fascicolo”.
Solo dopo il corretto completamento della procedura, il file ZIP può essere scaricato sul dispositivo personale dell’utente.
Maggiori dettagli nell’area dedicata del sito della Giustizia Tributaria.