Professionalità, etica, passione

SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI A PIACENZA

Cosa facciamo

Nel contesto attuale, le imprese, anche le piccole, non chiedono al commercialista solo attività contabili o di assistenza negli obblighi fiscali. Studio Meli Società tra Professionisti mette a disposizione un’ampia gamma di competenze e di esperienze che gli consentono di offrire ai clienti servizi di consulenza ad ampio raggio e proattivi.

In Italia abbiamo la fortuna di poter contare su molti Commercialisti preparati ed affidabili.
 Se però state pensando di contattare il nostro Studio, Vi anticipiamo che:

Professionalità, etica e passione non è solo uno slogan.

Abbiamo costruito la nostra attività su questi valori perché siamo convinti che la competenza sia necessaria ma non sufficiente. Noi vogliamo offrire anche onestà e valori etici e vogliamo farlo con passione e dedizione.

Non ci accontentiamo di RISOLVERE PROBLEMI, vogliamo anche CREARE VALORE per l’IMPRESA, GOVERNARE le CRISI, aiutarla a PROGETTARE il FUTURO, PROPORRE NUOVE SOLUZIONI per uno SVILUPPO SOSTENIBILE.

Incontrarsi per conoscersi e scambiare idee e riflessioni è un passaggio fondamentale per poter verificare le affinità o le incompatibilità, ma non è mai impegnativo né vincolante.

La nostra flessibilità e le nuove tecnologie ci consentono di operare in qualsiasi area geografica. Seguiamo da anni clienti in tutta Italia con reciproca soddisfazione.

Siamo convinti dell’importanza del lavoro di gruppo e dello sviluppo di network tra Professionisti. Noi stessi ne facciamo parte per offrire ai clienti soluzioni integrate. E per lo stesso motivo siamo lieti di poter affiancare altri Professionisti con ruolo paritario.

I nostri servizi

Studio Meli Società tra Professionisti ha come obiettivo l’offerta di servizi di alta qualità professionale e lo persegue con una progettualità fondata su:

  • attenzione alle reali necessità dei clienti, approfondendo i contatti e garantendo una differenziazione e personalizzazione delle risposte e delle soluzioni proposte
  • interscambio professionale con altri professionisti, società di consulenza, società fiduciarie ed enti finanziari;
  • costante aggiornamento dell’organizzazione e dei clienti stessi, attraverso momenti di incontro e l’organizzazione di circoli di apprendimento.

 

Consulenza societaria, amministrativa e contrattualistica:

  • adempimenti societari ordinari
  • costituzione di società
  • redazione di bilanci di esercizio, consolidati, periodici e tecnici
  • emissioni di prestiti obbligazionari, operazioni sul capitale sociale
  • operazioni straordinarie d’impresa (fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni ed affitti di azienda)
  • assistenza e formazione contratti tipici ed atipici: contrattualistica commerciale, societaria e fallimentare, assistenza compravendita e locazione di beni mobili ed immobili, assistenza alla compravendita di partecipazioni societarie
  • assistenza nella valutazione di procedure concorsuali e pre-concorsuali
  • ristrutturazione di debiti
  • assistenza per pratiche di finanziamento rapporti con le pubbliche amministrazioni

 

Consulenza contabile e fiscale

  • organizzazione e tenuta di contabilità
  • consulenza e assistenza in tema di imposte dirette ed indirette per imprese, professionisti e privati
  • assistenza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria e gli enti previdenziali
  • revisioni fiscali
  • aggiornamenti e formazione sull’evoluzione della normativa fiscale
  • esame delle pratiche riferite a normative specifiche
  • gestione del contenzioso e pre-contenzioso tributario


 

Attività di analisi e revisione:

  • analisi e revisione dei conti
  • analisi di bilancio
  • attività di due diligence e certificazione volontaria
  • valutazione di aziende, quote sociali, immobilizzazioni
  • perizie di stima (anche asseverate)
  • assistenza della redazione di piani industriali e redazione business plan economico-finanziari

 

Consulenza e gestione della crisi d’impresa:

  • analisi e valutazione dell’impresa e delle sue prospettive di risanamento
  • consulenza strategica e gestione dei rapporti con i creditori
  • elaborazione dei piani di risanamento, delle relazioni accompagnatorie e di altra documentazione prevista dalla legge
  • assistenza nella gestione delle procedure

 

Consulenza in materia di sostenibilità:

  • valutazione e analisi dei rischi
  • ESG strategy e piano di sostenibilità aziendale
  • stakeholder management
  • sustainability manager
  • bilancio di sostenibilità