Professionalità, etica, passione

SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI A PIACENZA

Credito d’imposta investimenti pubblicitari incrementali anno 2022: approvato l’elenco degli ammessi

È stato approvato l’elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2022.

Nell’elenco, allegato al Provvedimento di approvazione del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 20 aprile 2023, sono indicati i singoli importi potenzialmente fruibili da ciascun soggetto, come risultanti dalle comunicazioni pervenute dall’Agenzia Entrate.
La fruizione del credito è subordinata alla verifica preventiva, da parte delle imprese, di non aver superato nel triennio i massimali stabiliti dalla normativa europea sugli aiuti de minimis.

Il credito di imposta è utilizzabile in compensazione, presentando il modello di pagamento F24 attraverso i servizi telematici dell’Agenzia Entrate, a partire dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco dei soggetti ammessi.

Ai fini della fruizione del credito è necessario indicare, in sede di compilazione del modello F24, il codice tributo 6900, istituito dall’Agenzia Entrate con Risoluzione n. 41/E dell’8 aprile 2019.

Condividi la news:

Altre news