Professionalità, etica, passione

SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI A PIACENZA

ethiké – il network interprofessionale per un’etica dello sviluppo sostenibile

Il livello di attenzione nei confronti dei temi della sostenibilità (Environmental, Social, Governance) e della sua rendicontazione e la rapidità dei progressi sono senza precedenti e tutti gli stakeholder si aspettano che ogni organizzazione, a prescindere dalla dimensione, presti attenzioni ai predetti temi.

Soprattutto in Italia, dove le PMI sono responsabili, da sole, del 41% dell’intero fatturato , del 33% dell’insieme degli occupati del settore privato e del 38% del valore aggiunto del Paese, è evidente come anche le piccole e medie imprese generino un importante impatto ambientale e giochino un ruolo determinante in termini di occupazione e di integrazione con le comunità locali.

Per poter assistere al meglio le PMI anche in questa nuova sfida, Studio Meli, insieme ad altre realtà specializzate in settori complementari, si è fatto promotore di ethikénetwork interprofessionale per un’etica dello sviluppo sostenibile.

ethiké è un team di professionisti esperti di tematiche ESG e di Sustainability Reporting che offre alle imprese servizi di consulenza in materia ESG e di redazione di bilanci di sostenibilità, anche con figure dedicate di Sustainability Manager.
Le imprese interessate troveranno quindi in ethiké un Sustainability Manager dedicato e affiancato da un team interdisciplinare composto da dottori commercialisti, dottori chimici, avvocati, ingegneri e periti industriali specializzati in temi ESG. Con questa formula riteniamo di poter affiancare i nostri clienti in tutte le fasi del processo della sostenibilità dalla pianificazione strategica, alla gestione dei progetti, alla gestione delle risorse finanziarie necessarie, alla misurazione dei risultati, alla rendicontazione, fino alla loro comunicazione esterna.

Contattaci e visita il sito internet ethike.net e il profilo Linkedin per ulteriori dettagli.

 

Condividi la news:

Altre news