Professionalità, etica, passione

SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI A PIACENZA

L’attivazione del servizio di consultazione delle fatture elettroniche slitta al 31 maggio

Con il Provvedimento n. 107524 del 29 aprile 2019 l’Agenzia Entrate ha differito dal 3 al 31 maggio la messa a disposizione della funzionalità di consultazione nel portale “Fatture e Corrispettivi”.

Il servizio, previa esplicita adesione, permetterà al contribuente e al suo intermediario di consultare e acquisire le fatture elettroniche e i relativi duplicati informativi.

La possibilità di consultazione, ad oggi, è possibile per tutti i soggetti tenuti all’obbligo di fatturazione elettronica, ma al fine di garantire la privacy richiesta dal Garante, l’Amministrazione Finanziaria  riserverà tale funzione solo a chi aderirà al servizio.

E’ stabilito un periodo transitorio, in cui è possibile optare per l’utilizzazione del servizio, entro il 2 settembre 2019. Se entro tale data non avverrà l’adesione, l’Agenzia procederà alla cancellazione delle fatture elettroniche memorizzate.

L’adesione al servizio di consultazione potrà essere effettuato anche dall’intermediario abilitato, purché gli sia stata conferita delega entro il 21 dicembre 2018.

Condividi la news:

Altre news