Professionalità, etica, passione

SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI A PIACENZA

Contributo Covid a fondo perduto per i comuni in stato di emergenza

Anche la Fondazione Nazionale dei Commercialisti si è espressa sul tema del contributo Covid a fondo perduto per i contribuenti aventi sede in comuni in stato di emergenza già al 31 gennaio 2020 (sullo stesso tema vedi nostra news Contributi Covid-19 per eventi calamitosi: gli stati di emergenza vigenti in Emilia-Romagna al 31 gennaio 2020).

Nel documento pubblicato sul suo sito internet la Fondazione esamina la disciplina prevista dal comma 4 dell’articolo 25 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 con lo scopo di fornire chiarimenti e precisazioni in merito alla specifica disciplina fissata dall’ultimo periodo del comma 4, nonché utili suggerimenti operativi in merito all’individuazione dei Comuni interessati dalle delibere emergenziali rilevanti ai fini dell’accesso alla disciplina derogatoria citata. Tema di particolare delicatezza, tenuto conto dei risvolti anche penali che possono derivare nei casi di percezione del contributo in tutto o in parte non spettante.

Non è stato purtroppo possibile, nemmeno per la Fondazione, individuare tutti Comuni interessati per tutte le Regioni italiane.

Condividi la news:

Altre news